VASTA GAMMA DI PRODOTTI PER L'ISOLAMENTO ACUSTICO E LA FONOASSORBENZA
5442 volte
Uno dei problemi maggiori delle case di città è senza dubbio il rumore da traffico. L’isolamento acustico degli infissi gioca un ruolo fondamentale per il trattamento dei rumori provenienti dall’esterno di un edificio. A volte non bastano le sole finestre insonorizzate per risolvere questo problema, in altre situazioni invece bastano pochi accorgimenti per migliorare sensibilmente la situazione.
17208 volte
E' possibile incrementare l'isolamento acustico di un tramezzo esistente? La risposta è SI! Realizzando delle contropareti acustiche attraverso un sistema di costruzione a secco o in aderenza con lastre di cartongesso accoppiato fonoisolante, prodotti preaccoppiati a materiali isolanti acustici grazie i quali è possibile ottenere, con minor massa, delle ottime soluzioni di isolamento acustico.
65475 volte
I tubi di scarico. Quanti vivono con l'abitudine di sentire dei rumori provenineti dalla colonna di scarico dei bagni? questi impianti attraversano tutto lo stabile e senza un adeguato isolamento acustico il rumore dello scarico può risultare molto fastidioso a chi abita nelle sue vicinanze.
24518 volte
Qual è la differenza tra isolamento acustico e fonoassorbenza? E' un interrogativo che ci viene posto spesso da molti utenti. La maggiorparte delle volte si è orientati a pensare che siano dei sinonimi, ma in realtà non è così. In questo articolo cercheremo di spiegare le differenze.
40682 volte
Un isolamento acustico svolto in modo appropriato può portare miglioramenti del comfort nella propria vita privata. Abbiamo parlato di isolamento al calpestio e delle pareti divisorie. In questo articolo parleremo dell'isolamento acustico del soffitto da rumori che, nella maggiorparte dei casi, sono di natura vibrazionale. Caratteristica che li rende, oltre che fastidiosi, molto più impegnativi da isolare rispetto ai rumori…
13126 volte
L'isolamento acustico è un aspetto cruciale nell'ambito dell'architettura e dell'ingegneria. La capacità di ridurre o eliminare la trasmissione del suono da un ambiente all'altro ha un impatto significativo sulla qualità della vita nelle abitazioni, nei luoghi di lavoro e nei luoghi pubblici. Tuttavia, esiste una sfida notevole nell'ottenere un isolamento acustico completo ed efficace, e questa sfida può essere amplificata…
5398 volte
I sistemi con pannelli fonoassorbenti sono adatti per ambienti riverberanti: ristoranti, sale riunioni, call center, mense aziendali, ect. Parliamo di tutti quei locali dove c’è aggregazione e si parla simultaneamente. Ma cos'è tecnicamente la fonoassorbenza? cosa si intende per assorbimento acustico? Come si effettua una correzione acustica.
15343 volte
Effettuare un intervento di isolamento acustico di una parete significa ovviare alla carenza costruttiva che comporta il passaggio dei rumori aerei (voce umana, il suono di apparecchi tv/radio) e rumori strutturali (battimento o percuotimento) attraverso i tramezzi confinanti. Difficilmente si riescono a normalizzare i rumori strutturali in modo definitivo, come vedremo. E l’isolamento acustico di una sola parete, indubbiamente, non…
6962 volte
Per anni l’isolamento acustico della casa è stato trascurato dall’edilizia. Oggi, grazie ad un normativa più severa, rientra pienamente fra i parametri di comfort abitativo che sono: luminosità, qualità dell'aria, temperatura e, appunto, comfort acustico. La condizione di benessere di una persona all'interno di un ambiente, non può prescindere dalle percezioni sensoriali che ha nei confronti di questi fattori.
3839 volte
Guai per una Cooperativa, che è stata condannata a risarcire un condominio di Ravenna di € 1,4 milioni, con la colpa di aver costruito le abitazioni trascurando l'isolamento acustico. Risarcimento dovuto sia a un godimento insufficiente dell'abitazione, nonchè della svalutazione economica dell'immobile.
10971 volte
Hai mai udito quel frastuono che si genera nei ristoranti quando sono pieni? E' un difetto acustico ricorrente in molti locali con superfici riflettenti, le quali fanno rimbalzare le onde sonore (riflessione acustica) generando il riverbero. E' così che le onde sonore rimbalzando, rimangono per un certo periodo di tempo nell'ambiente, scontrandosi con le nuove emissioni sonore emesse, fino alla…
4031 volte
E' tutto scritto in una recente sentenza:la n.2644 del 5.8.2014 . Il tribunale di Brescia ha emesso una sentenza a favore di due proprietari di una unità immobiliare riqualificata da dei costruttori all'inizio 2000. Il giudice li ha condannati per non aver rispettato i requisiti minimi acustici previsti dal DPCM 5.12.1997.
4944 volte
Lo Stratocell Whisper è prodotto fonoassorbente unico. E' una lastra semirigida (significa che flettendola ritorna alla posizione di partenza). L'innovazione sta nella struttura a cellule chiuse, che lo rende rivoluzionario in confronto alla moltitudine dei prodotti fonoassorbenti.
4911 volte
Molti di noi si lamentano dei rumori dei vicini. Spesso si ravvede la volontarietà e la maleducazione in questi comportamenti. Chi viene disturbato in certe situazioni si sente impotente e solo e spesso pensa che non ci sia nessun controllo o legge che possa aiutarlo.Ma non è così, come si evince da quanto accaduto a Lecco.
44052 volte
Questa soluzione abbatte solo dieci decibel? Quanto dovrebbero isolare le partizioni confinanti?Quante volte ci sono state fatte queste domande. Cerchiamo di fare un po' di chiarezza.Ma come funzionano i decibel?
5185 volte
I fatti: Una fabbrica friulana, è risultata essere molto rumorosa. La cittadinanza di Tavagnacco, ha richiesto un milione di euro di risarcimento. L'accusa è stata di disturbo del riposo pubblico. Il reato é contenuto nell'Art. 659 del Codice Penale.
4171 volte
Per "LAntirumore" questo concetto è sempre stato una certezza. Il rumore interno degli ambienti ostacola la concentrazione e l'apprendimento. La soluzione è adottare un sistema fonossorbente, che abbassi il tempo di riverbero, ottimalmente al di sotto del "secondo".
Pagina 1 di 3

Categorie prodotti

No sub-categories to show!
No sub-categories to show!
No sub-categories to show!
No sub-categories to show!
No sub-categories to show!
No sub-categories to show!
No sub-categories to show!
No sub-categories to show!
No sub-categories to show!
No sub-categories to show!

Dati aziendali

Lantirumore Srls,

Vendita ONLINE di prodotti per l'Isolamento Acustico e la Fonoassorbenza

Sede amministrativa (no magazzino/punto vendita)
Via Marcello Pucci Boncambi, 44 - 00121 Roma

P.Iva e C.Fisc: 14113911003
REA: RM 1498028

CONTATTI