Osteria Mangiafuoco

Vota questo lavoro
(2 Voti)

    Tipo di intervento:

    Assorbimento acustico locali

    Ambiente da correggere:

    Sala ristorazione

    Durata intervento:

    mezza giornata (il locale non effettua riposo settimanale)

    Prodotti utilizzati:

    Polywall BLS, il pannello fonoassorbente in poliestere stirato bianco, di reazione classe 1 al fuoco.

    Progettato e Realizzato da:

    LAntirumore.it

    Collaborazioni:

    impresa edile Fast Interior Srls

    Problema:

    Nella sala principale dell'Osteria Mangiafuoco, nonostante sia un ristorante storico gourmet di Roma, che generalmente riceve una clientela adulta e tranquilla, accadeva che il tempo di riverbero dell'onda sonora fosse troppo elevato a causa delle superfici riflettenti, determinando un fastidioso frastuono al quale il Patron del locale, Carlo Fiori, ha voluto porre rimedio.

    Descizione dell'intervento:

    Intervento di correzione acustica parziale di una sala di ristorazione di meno di 35 mq. Sono stati incollati al soffitto circa 17 mq di pannelli fonoassorbenti in poliestere stirato bianchi Polywall BLS, con formato prevalente 595x595x40 mm. Gli allineamenti sono semplici ed ordinati (come del resto il locale) . I pannelli sono stati posti in maniera da intercettare gli angoli di riflessione e "coprire" le zone dove sono presenti i tavoli e quindi la permanenza dei commensali.

    Risultato:

    Il comfort acustico del locale è migliorato. Ora la clientela può effettuare delle conversazioni piacevoli e non dover assummere un tono della voce alto. L'atmosfera, resa più gradevole dal sistema di correzione acustica installato, contribuisce a far vivere al cliente un'esperienza unica nel gustare (e degustare) le specialità di questo ristorante. Lo staff del locale (proprietà compresa) interagisce in maniera più serena con i clienti stancandosi di meno, migliorando il già eccellente servizio che offre questo ristorante.

    Videoclip installazione Osteria Mangiafuoco

    Vota questo lavoro
    (2 Voti)
    Altro in questa categoria: « Ristorante Bacchus

Per via delle ferie estive di produttori e spedizionieri, gli ordini che perverranno dal 10 agosto in poi verranno evasi dal giorno 27 agosto.

LAntirumore S.R.L.S.

Sede amministrativa (no magazzino)
Via delle Rande, 7 - 00122 Roma

P.Iva e C.Fisc: 14113911003
REA: RM 1498028

Richiesta assistenza clienti e info prodotti

Contatti per operatori settore e aziende

info@lantirumore.it

+39 389.251.0883 - +39 329.85.12.685 - +39 392.23.16.142