PRODOTTI PER L'ISOLAMENTO ACUSTICO E LA FONOASSORBENZA 
2997 volte
Lantirumore.it
Uno dei problemi maggiori delle case di città è senza dubbio il rumore da traffico. L’isolamento acustico degli infissi gioca un ruolo fondamentale per il trattamento dei rumori provenienti dall’esterno di un edificio. A volte non bastano le sole finestre insonorizzate per risolvere questo problema, in altre situazioni invece bastano pochi accorgimenti per migliorare sensibilmente la situazione.
11800 volte
Lantirumore.it
E' possibile incrementare l'isolamento acustico di un tramezzo esistente? La risposta è SI! Realizzando delle contropareti acustiche attraverso un sistema di costruzione a secco o in aderenza con lastre di cartongesso accoppiato fonoisolante, prodotti preaccoppiati a materiali isolanti acustici grazie i quali è possibile ottenere, con minor massa, delle ottime soluzioni di isolamento acustico.
11108 volte
Lantirumore.it
Effettuare un intervento di isolamento acustico di una parete significa ovviare alla carenza costruttiva che comporta il passaggio dei rumori aerei (voce umana, il suono di apparecchi tv/radio) e rumori strutturali (battimento o percuotimento) attraverso i tramezzi confinanti. Difficilmente si riescono a normalizzare i rumori strutturali in modo definitivo, come vedremo. E l’isolamento acustico di una sola parete, indubbiamente, non…
5114 volte
Lantirumore.it
Per anni l’isolamento acustico della casa è stato trascurato dall’edilizia. Oggi, grazie ad un normativa più severa, rientra pienamente fra i parametri di comfort abitativo che sono luminosità, tasso di umidità, temperatura e, appunto, livello di rumorosità. La condizione di benessere di una persona all'interno di un ambiente, non può prescindere dalle percezioni sensoriali che ha nei confronti di questi…
2917 volte
Lantirumore.it
Guai per una Cooperativa, che è stata condannata a risarcire un condominio di Ravenna di € 1,4 milioni, con la colpa di aver costruito le abitazioni trascurando l'isolamento acustico. Risarcimento dovuto sia a un godimento insufficiente dell'abitazione, nonchè della svalutazione economica dell'immobile.
43584 volte
Lantirumore.it
I tubi di scarico. Quanti vivono con l'abitudine di sentire dei rumori provenineti dalla colonna di scarico dei bagni? questi impianti attraversano tutto lo stabile e senza un adeguato isolamento acustico il rumore dello scarico può risultare molto fastidioso a chi abita nelle sue vicinanze.
8060 volte
Lantirumore.it
Hai mai udito quel frastuono che si genera nei ristoranti quando sono pieni? E' un difetto acustico ricorrente in molti locali con superfici riflettenti, le quali fanno rimbalzare le onde sonore (riflessione acustica) generando il riverbero. E' così che le onde sonore rimbalzando, rimangono per un certo periodo di tempo nell'ambiente, scontrandosi con le nuove emissioni sonore emesse, fino alla…
3402 volte
Lantirumore.it
E' tutto scritto in una recente sentenza:la n.2644 del 5.8.2014 . Il tribunale di Brescia ha emesso una sentenza a favore di due proprietari di una unità immobiliare riqualificata da dei costruttori all'inizio 2000. Il giudice li ha condannati per non aver rispettato i requisiti minimi acustici previsti dal DPCM 5.12.1997.
3735 volte
Lantirumore.it
Lo Stratocell Whisper è prodotto fonoassorbente unico. E' una lastra semirigida (significa che flettendola ritorna alla posizione di partenza). L'innovazione sta nella struttura a cellule chiuse, che lo rende rivoluzionario in confronto alla moltitudine dei prodotti fonoassorbenti.
3730 volte
Lantirumore.it
Molti di noi si lamentano dei rumori dei vicini. Spesso si ravvede la volontarietà e la maleducazione in questi comportamenti. Chi viene disturbato in certe situazioni si sente impotente e solo e spesso pensa che non ci sia nessun controllo o legge che possa aiutarlo.Ma non è così, come si evince da quanto accaduto a Lecco.
27672 volte
Lantirumore.it
Questa soluzione abbatte solo dieci decibel? Quanto dovrebbero isolare le partizioni confinanti?Quante volte ci sono state fatte queste domande. Cerchiamo di fare un po' di chiarezza.Ma come funzionano i decibel?
3991 volte
Lantirumore.it
I fatti: Una fabbrica friulana, è risultata essere molto rumorosa. La cittadinanza di Tavagnacco, ha richiesto un milione di euro di risarcimento. L'accusa è stata di disturbo del riposo pubblico. Il reato é contenuto nell'Art. 659 del Codice Penale.
3258 volte
Lantirumore.it
Per "LAntirumore" questo concetto è sempre stato una certezza. Il rumore interno degli ambienti ostacola la concentrazione e l'apprendimento. La soluzione è adottare un sistema fonossorbente, che abbassi il tempo di riverbero, ottimalmente al di sotto del "secondo".
7937 volte
Lantirumore.it
Di sicuro la voce umana è difficilissima da isolare acusticamente e da fonoassorbire. Perché ha un range di frequenza variabile in una molteplicità di casi. Ma cos'è la voce?
8756 volte
Lantirumore.it
Per parlarvi di riflessione acustica e di riverbero partiamo da un nostro intervento che abbiamo effettuato lunedì 21 Luglio 2015 presso il ristorante Mr.Manzo a Roma: in 1 solo giorno, abbiamo dotato il locale di un sistema di assorbimento acustico e il risultato è stato eccezionale. Missione compiuta!
3032 volte
Lantirumore.it
Lo schiamazzo notturno troppo spesso causa disagio alla cittadinanza. E' una guerra fra coloro che rivendicano il fatto di lavorare e creare indotto contro il cittadino che ne rivendica il danno e disagio. Eccone alcuni esempi.
14768 volte
Lantirumore.it
Un altro fenomeno che interviene sul comportamento delle onde sonore è la diffrazione del suono. La parola diffrazione deriva dal latino "diffractus" che significa rompere. Ma come si può rompere un'onda sonora? cerchiamo di spiegarlo.
Pagina 1 di 3

Dati aziendali

Lantirumore Srls,

Vendita ONLINE di prodotti per l'Isolamento Acustico e la Fonoassorbenza

Sede amministrativa (no magazzino/punto vendita)
Via Marcello Pucci Boncambi, 44 - 00121 Roma

P.Iva e C.Fisc: 14113911003
REA: RM 1498028

Contatti