VASTA GAMMA DI PRODOTTI PER L'ISOLAMENTO ACUSTICO E LA FONOASSORBENZA

Isolamento Acustico: Ue restrizione per la rumorosità delle auto

    Vota questo articolo
    (2 Voti)
    Il Rumore del Traffico

    Abbiamo trattato questo tema su degli articoli precedenti. L'Ue fissa la rumorosità delle auto 68 db. Questo disturbo impatta negativamente sul coefficiente di isolamento acustico di facciata degli immobili. E' ovvio che tale caso abbia maggiore rilevanza nei centri abitati dove vi sono strade ad alta frequentazione.

    Obiettivo 2016.

    L'Iter di questa norma è stato turbolento e con qualche polemica. Il livello di emissione sonora di bus, auto è veicoli commerciali dovrà in 12 anni scendere di 6 db, tre volte di meno dei livelli attuali. Due step fondamentali per arrivare all'obiettivo della norma: Dal 2016 le automobili non dovranno superare un livello sonoro di 70 db qualora questa legge sia approvata dal Consiglio d'Europa quest'anno. Nell'arco di quattro anni questo valore sarà abbassato a 69 db, mentre in altri quattro a 68 db. Nel 2024 tale norma otterrà il raggiungimento dell'obiettivo prescritto.

    Con alcune deroghe.

    Ovviamente per automobili che hanno un peso ed una potenza maggiore sono stabilite delle deroghe, che prescrivono un livello di tolleranza rumorosa che può arrivare ai 77 db.  Mentre i camion di massa a Terra di 12 Tonnellate dovranno emettere massimo 79 db, valore più alto dei 74 db che voleva ottenere la Commisssione Europea. Le case produttrici hanno l'obbligo di informare il livello di rumorosità dell'auto, in maniera che il consumatore possa avere anche questo elemento per sceglierne l'acquisto.

    Deroga su rumorosità auto potenti

    Effeicacia dell'intervento.

    logo lantirumore store

    Questo intervento mira a preservare le comunità urbane dai disturbi di salute che derivano dal rumore prodotto dal traffico. Tra questi si pone la massima evidenza sulle patologie  cardiache. In questi mesi stiamo insistendo sul concetto di comfort degli ambienti e salute di coloro che ci abitano. Quindi perchè effettuare un intervento di isolamento acustico e fonoassorbenza? Perchè il rumore fa male alla salute dell'uomo. E' eloquente che sia una questione  importante, visto che organizzazioni di sanità internazionali ed istituzioni, ne parlano sempre più.

    Riflettete come preservare la vostra salute nei luoghi dove vivete di più. Il luogo di lavoro e la vostra abitazione.

    Autore

    Lantirumore.it

    Lantirumore.it

    Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
No sub-categories to show!
No sub-categories to show!
No sub-categories to show!
No sub-categories to show!
No sub-categories to show!

Dati aziendali

Lantirumore Srls,

Vendita ONLINE di prodotti per l'Isolamento Acustico e la Fonoassorbenza

Sede amministrativa (no magazzino/punto vendita)
Via Marcello Pucci Boncambi, 44 - 00121 Roma

P.Iva e C.Fisc: 14113911003
REA: RM 1498028

CONTATTI