IL MIGLIOR PREZZO SU TUTTI I PRODOTTI
Ti trovi qui:Home>Blog>Parliamo di..>Isolamento Acustico: Il Controsoffitto

Isolamento Acustico: Il Controsoffitto

15 Gen 2014 Commenta per primo! 3983
Vota questo articolo
(2 Voti)
Nuove Costruzioni e comfort acustico

Un isolamento acustico svolto in modo appropriato può portare miglioramenti del comfort nella tua vita privata, anche del 90%. Abbiamo parlato in di isolamento al calpestio e quello delle pareti divisorie. In questo articolo, parleremo dell'isolamento acustico del soffitto. Si ma non dimenticare: rivolgiti sempre ad installatori competenti..e perchè no, innovativi.

L'isolamento acustico del sofffitto.

Il controsoffitto può essere isolato per per limitare i rumori aerei e di calpestio. Tale sistema qualora al piano di sopra sia stato posato dell’anticalpestio, diventa ancor più efficace. L'intervento deve limitare le vibrazioni, che si trasmettono tramite i materiali costruttivi (Es.calcestruzzo). Per questo è opportuno rinforzarlo con materiali isolanti con interposta lamina di piombo (antivibrante).

Schema di isolamento acustico a soffitto

I prodotti fonoassorbenti ed isolanti.

pannello lamina piombo akustik metal slik art.1

Nel caso della gamma LAntirumore.it ci sono vari prodotti che si adattano ad essere inseriti in un intercapedine a vari spessori di un controsoffitto. I prodotti fonoassorbenti sono quelli che devono catturare le frequenze alte e devono riempire l'intercapedine. Le lastre accoppiate isolanti della gamma Acustik Gips e Fermasound catturano le basse e medie frequenze. Ovviamente se la rumosità da isolare é importante e vi sono altezze che lo consentono, è opportuno progettare un controsoffitto a doppio strato.

Accortezze per la sua efficacia.

Ti do qualche consiglio per migliorare l’intervento. I profili della struttura devono posare su  fascia acustica isolante (non direttamente sulla parete ). A tali profili devi applicare dei supporti antivibranti per evitare la trasmissione della vibrazione del carico sospeso al solaio (ca. 1 ogni mq). Il controsoffitto andrà realizzato o chiuso con materiale accoppiato isolante o da un cartongesso. La camera d’aria (intercapedine) deve essere assolutamente riempita di materiale fonoassorbente. Per questa funzione ti  proponiamo il nostro Akustik Soft.

schema Isolamento acustico controsoffitto

Autore

LAntirumore.it

LAntirumore.it

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

LAntirumore S.R.L.S.

Sede amministrativa (no magazzino)
Via delle Rande, 7 - 00122 Roma

P.Iva e C.Fisc: 14113911003
REA: RM 1498028

Contatti

info@lantirumore.it

+39 389.251.0883 - +39 392.23.16.142