VASTA GAMMA DI PRODOTTI PER L'ISOLAMENTO ACUSTICO E LA FONOASSORBENZA

Olanda: produrre pannelli composti da polimeri (fonoassorbenti) da veicoli in disuso

    Vota questo articolo
    (1 Voto)
    Dallo Sfasciacarrozze al riciclo

    Innovazione e rispetto reciproco sono principi fondanti delle vere relazioni commerciali. Il riciclo di materiali è indispensabile per razionalizzare le nostre risorse ed inquinare di meno. Dal sito rinnovabili.it ho trovato un interessante articolo che parla di un programma olandese di grande civiltà.

    Elv (End Life Veichle)

    Dovete sapere che dalla massa di veicoli in disuso e abbandonati si riesce a produrre una vasta gamma di prodotti fonoassorbenti. Si massimizza il riciclo del car fluff (rifiuto) proveniente dalle automobili dismesse. L'attore è l'Auto Recycling Nederland che si occupa del riciclo del Elv (End Life Vehicle). Il risultato è importante. Sono riusciti a trattare tutto il car fluff pari a 38.000 Tonnellate. Pensate che in Italia si attesta sulle 600.000 Tonnellate e pensate quanto fosse bello riuscire a sfruttarlo a pieno. Dalla frantumazione delle automobili, riescono ad utilizzare il 95% del peso degli Elv. Una percentuale impressionante che li porta ad assolvere i dettami previsti per il 2015 dall'UE.

    Riciclo = pannelli fonoassorbenti e non solo.

    La cosa ancora più straordinaria è che si sta testando un nuovo impianto, che ha il fine di estrapolare nuovi prodotti ad alta tecnologia da tale frantumazione. Si tratta di prodotti finali derivati di fibre e polimeri che saranno utilizzati per rinforzare gli argini dei fiumi (sappiamo in Italia quando sarebbero utili per il dissesto idrogeologico) o come protezioni per l'agricoltura. Tra i vari utilizzi si riuscirà a fornire dei pannelli fonoassorbenti.

    Isolamento acustico e riciclaggio

    In Italia le realtà ci sono.

    Nella mia ricerca di prodotti innovativi nel campo dell'isolamento acustico, mi sono reso conto di trovare delle eccellenze nelle vicinanze dove vivo (Lazio). Ho trovato dei produttori che investono nell'innovazione e che hanno un rapporto umano con i propri dipendenti. Leggere queste notizie e vedere queste realtà mi ha creato in me un ottimismo nel grigiore mediatico che spesso ci violenta. C'è un imprenditoria che ha voglia e che ogni mattina dimentica il momento e si entusiasma per qualsiasi novità e miglioria tecnica. Quando vedo un nuovo prodotto tecnologico mi entusiasmo perchè è strutturato per migliorare la qualità della nostra vita. Per troppi anni in edilizia c'è stata un'eccessiva speculazione su un consumatore poco consapevole. L'entusiasmo della mia vita oltre il guadagno economico è quello di migliorare la vita delle persone, che acquista i prodotti che selezioniamo.  Solo il rispetto e la soddisfazione di chi ci porta il guadagno, comporta il completamento della missione del Lantirumore.it

    Autore

    Lantirumore.it

    Lantirumore.it

    Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categorie prodotti

No sub-categories to show!
No sub-categories to show!
No sub-categories to show!
No sub-categories to show!
No sub-categories to show!
No sub-categories to show!
No sub-categories to show!
No sub-categories to show!
No sub-categories to show!
No sub-categories to show!

Dati aziendali

Lantirumore Srls,

Vendita ONLINE di prodotti per l'Isolamento Acustico e la Fonoassorbenza

Sede amministrativa (no magazzino/punto vendita)
Via Marcello Pucci Boncambi, 44 - 00121 Roma

P.Iva e C.Fisc: 14113911003
REA: RM 1498028

CONTATTI