Ti trovi qui:Blog>Curiosità>Non solo vetri per autovetture, ma anche isolanti acustici

Non solo vetri per autovetture, ma anche isolanti acustici

16 Gen 2014 Commenta per primo! 873
Vota questo articolo
(0 Voti)
Vetri ad alta prestazione: Isolamento Acustico e Termico

La Pilkington è un'azienda famosa per la produzione di vetri utilizzati dalle più importanti case costruttrici di auto. Nella sua gamma propone vetri per le abitazioni, di cui una apposita per prevenire l’ambiente dall’inquinamento acustico. Il nome del prodotto specifico è l’optiphon, che riesce con buone prestazioni ad abbattere le emissioni sonore provenienti dall’ esterno.

Un vetro in polvere.

E’ un vetro spesso e stratificato con particolari intercalari di Polivinilbutirrale” che un materiale plastico bicomposto da alcol polivinilico e butiraldeide. Inizialmente si presenta in polvere e poi si produce un film che ha la funzione di rendere uniti due strati di vetro. In questo caso è possibile a seconda dell’abbattimento richiesto, aggiungere più strati di vetro e mantenerli uniti. Gli spessori oscillano dai 4 mm ai 16 mm, e quindi si associa alle diverse funzioni previste in progetto. A parità di spessore l’optiphon ha un valore fonoassorbente superiore ad altri vetri a strati.

La normativa dice.

Ricordiamo che il decreto ministeriale del 1997 non solo divide in classi gli immobili ma ne determina i parametri di isolamento dall’esterno ed ovviamente i vetri dei serramenti, sono fondamentali (leggi precedente articolo: (http://bit.ly/1cA8io5) . Il valore previsto di isolamento di facciata (d2m,n,T,W) è di 40 decibel.

logo lantirumore store

Optiphon S.

Vetrocamera PILKINGTON

Pilklington offre anche la gamma Optiphon S, che garantisce una maggiore resistenza agli urti, che si adatta i quei luoghi dove ci sia un intenso traffico di persone. E per evitare la dispersione termica? C’è la gamma Spacia che riesce ad essere adottato sugli infissi esistenti, garantendo l’isolamento termico, anche con spessori minimi. Riesce con spazi ridotti ad essere performante almeno quanto un vetrocamera (http://bit.ly/1m8O2fG). Si adatta soprattutto per le abitazioni dei centri storici, che sono vincolati a normative, che non consentono di cambiare gli infissi, ma hanno la necessità di effettuare una riqualificazione energetica.

Autore

Mr Silence

Mr Silence

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

INSTALLAZIONI SU ROMA, CONTATTACI !

Su Roma e Provincia eseguiamo lavori di isolamento acustico e trattamenti fonoassorbenti per locali. Per preventivi o sopralluoghi, contattaci al +39 389 251 0883 o inviaci una richiesta tramite il form.

Inviaci la richiesta e verrai ricontattato in breve tempo. Hai visto i nostri interventi? Visita la galleria dei nostri lavori.