Ti trovi qui:I nostri Lavori>Fonoassorbenza>Ristoranti>Trattoria Vecchi Sapori

Trattoria Vecchi Sapori

Vota questo lavoro
(2 Voti)

    Tipo di intervento:

    Fonoassorbenza locali

    Ambiente da correggere:

    Sala ristorazione

    Durata intervento:

    1 giorno (di riposo locale)

    Prodotti utilizzati:

    Polywall BLS: il pannello fonoassorbente composto da poliestere stirato di pregio estetico e di reazione classe 1 al fuoco.

    Progettato e Realizzato da:

    LAntirumore.it

    Collaborazioni:

    impresa edile Fast Interior Srls

    Problema:

    Le superfici nel locale (soprattutto il soffitto) generavano una riflessione acustica tale da creare un rimbombo in sala molto fastidioso. La cucina romana tradizionale di questa trattoria è molto conosciuta ed apprezzata e capita molto spesso che gli 80 coperti in sala siano pieni e in questi casi, il rimbombo diventa un frastuono assordante. Per questo motivo Stefania e Claudio, i proprietari, ci hanno contattato. Non ce la facevano più ad ascoltare tutti i giorni quella rumorosità e anche qualche cliente cominciava a farlo notare, rischiando passaparola negativi nonostante l'ottima cucina proposta. 

    Descizione dell'intervento:

    E' stato previsto il posizionamento di 92 pannelli fonoassorbenti Polywall BLS di colore bianco, misure 60x60x4cm con densità 40\mc. Si è cercato di rendere l’installazione armonica e piacevole nonostante i vari ostacoli presenti sul soffitto (bocchette di areazione, luci d'emergenza, lampadari). Per questo motivo è stato necessario installare anche qualche pannello a parete.

    Risultato:

    Il frastuono generato dal vociare dei clienti è solamente un lontano ricordo! E Stefania e Claudio saranno soddisfatti? Andateli a trovare alla trattoria Vecchi Sapori, ordinate una bella amatriciana e fateci sapere....ma non dell'amatraciana, che è squisita e lo sappiamo...dei pannelli fonoassorbenti e del comfort acustico del ristorante.

    Videoclip installazione Trattoria Vecchi Sapori

    Vota questo lavoro
    (2 Voti)
    Altro in questa categoria: « Ristorante Bacchus
INSTALLAZIONI SU ROMA, CONTATTACI !

Su Roma e Provincia eseguiamo lavori di isolamento acustico e trattamenti fonoassorbenti per locali. Per preventivi o sopralluoghi, contattaci al +39 389 251 0883 o inviaci una richiesta tramite il form.

Inviaci la richiesta e verrai ricontattato in breve tempo. Hai visto i nostri interventi? Visita la galleria dei nostri lavori.