Pannello fonoassorbente acustico in listelli di legno, realizzati in fibra di poliestere accoppiata a MDF impiallacciato con una lamina in puro legno naturale.
Grazie all'impiego di materiali fonoassorbenti di alta qualità, i nostri pannelli fonoassorbenti legno per interni offrono eccezionali proprietà di assorbimento acustico. La loro particolare forma a listelli non solo garantisce prestazioni elevate, ma dona anche un'estetica elegante e discreta. Questi pannelli acustici in legno si integrano armoniosamente in qualsiasi ambiente, contribuendo a creare spazi raffinati in un'atmosfera più rilassante e acusticamente confortevole, sia in locali pubblici che in abitazioni private. Questi versatili pannelli fonoassorbenti legno per interni rappresentano la soluzione perfetta per unire funzionalità ed estetica.
I pannelli fomato 2700x560x21 mm, sono imballati e venduti in scatole di cartone da 2 pannelli.
APPLICAZIONI
I pannelli acustici in legno di design sono ideali per migliorare l'acustica di ogni ambiente interno, grazie alla loro applicazione sia a parete che a soffitto. La loro installazione è resa semplice dalla possibilità di sagomarli e tagliarli a misura (con taglierino, seghetto o sega circolare), garantendo un montaggio preciso.
Per il fissaggio a parete, è possibile l'uso di un collante specifico, altrimenti va avvitato su struttura in legno o in lamiera con viti nere, utilizzandone almeno 15 per ogni pannello. Per le applicazioni a soffitto invece, è sempre consigliato il fissaggio meccanico su struttura, anche se si utilizza il collante.
COMPOSIZIONE
- Fibra poliestere PET spessore 9 mm
- MDF spessore 12 mm
- Lamina in legno naturale spessore 1mm
- Larghezza listello 27 mm
- Distanza fra listelli 13 mm