Pannello ecologico in fibra di legno per l'isolamento acustico e termico, è ottimo per l’insonorizzazione di pareti doppie tra ambienti interni, tra locali comuni e nelle facciate.
Dettagli Pannello
Costo al Mq |
Costo spedizione |
Pannello che si compone di due lastre di fibra di legno ad alta densità unite da un pannello in fibra di poliesterecomposto da una membrana SBS da 5kg/m2 e uno strato ad alta densità in fibra di poliestere 100% termo legata, ecologica e riciclabile, idrorepellente, atossica.
Trova largo utilizzo nelle tramezzature in muratura, laddove si richieda un elevato isolamento acustico, congiunto a buone caratteristiche di isolamento termico. Le elevate caratteristiche fonoisolanti fanno del prodotto la migliore scelta per le pareti di separazione fra unità abitative.
Per ottenere un’efficace isolamento acustico delle pareti divisorie tra due diverse proprietà, occorrerà interporre nell’intercapedine dei due laterizi il pannello SUPERWOOD. Tale prodotto dovrà essere posizionato facendo attenzione ad accostare con precisione i lembi e sigillare tutte le giunzioni con la striscia adesiva ROTOCELL AD. Per ottimizzare il risultato acustico è necessario che il pannello SUPERWOOD venga posato avendo cura di arrivare perfettamente contro l’intradosso del solaio e che alla base della muratura sia stata posata la striscia desolidarizzante POLYPRILL o Akustik Band. In più, la realizzazione dei corsi di malta sia orizzontali che verticali tra un mattone e l’altro dovrà essere eseguita in modo da non lasciare spazi vuoti che possono diventare ponti acustici.
- Abbattimento acustico: sp. 12x10x12 -> Rw 30 dB, sp. 12x20x12 -> Rw 32 dB, sp. 12x20x19 -> Rw 32 dB (UNI EN ISO 140/3 UNI EN ISO 717/1)
- Conducibilità termica: sp. 12x20x12 -> λ 0,0437 W/mK, sp. 12x20x19 -> λ 0,0469 W/mK