Ti trovi qui:Blog>Normativa>Gennaio 2014: 2 Miliardi di Euro di Mutui Agevolati

Gennaio 2014: 2 Miliardi di Euro di Mutui Agevolati

19 Dic 2013 Commenta per primo! 1111
Vota questo articolo
(0 Voti)
Gennaio 2014 plafond Agevolato

Da Gennaio 2014 sarà a disposizione il Plafond Casa per l’acquisto della prima casa o ristrutturazione edile. Il Ministero Delle Infrastrutture, infatti, ha approvato il regolamento che eroga 2 mld di euro, mediante il contributo della Cassa Depositi e Prestiti. Ma di che cosa si tratta nello specifico?

Il Plafond Casa.

E' un meccanismo che prevede una garanzia fino al 50% del Mutuo e la segnalazione del cittadino che non ha ricevuto ingiustamente tale erogazione. Tale sostegno alla edilizia residenziale è prevista dall’accordo del 21 Novembre fra Cassa Depositi e Prestiti e l’Associazione Bancaria Italiana (Legge Imu e politiche abitative). Tale intervento è volto ad agevolare l’acquisto delle abitazione di classe a,b,c o a coloro che provvederanno ad una ristrutturazione con migliorie di efficientamento energetico.

Cassa Deposit e Prestiti

A chi è rivolto e come fare per ottenerlo.

Casa con Isolamento Termico

Coloro a cui è destinata tale agevolazione sono i privati. In particolare le giovani coppie, famiglie numerose o a coloro che all’interno del proprio nucleo hanno un disabile. La legge prevede che questi soggetti, dal 1° gennaio 2014, possano chiedere alle banche un mutuo agevolato. Il Plafond Casa sarà operativo fino al raggiungimento, appunto, del plafond previsto. Il modello da compilare si chiama Richiesta Finanziamento Benificiario messo a disposizione dall’Asse Cdp ed Abi. Ovviamente, verrà concesso previa accettazione dell’Istitututo Bancario Erogatore.

Mr.Silence Consiglia: L’isolamento Acustico con la giusta scelta del materiale è anche un intervento di efficientamento energetico. E’ il momento di acquistare i nostri prodotti

Autore

Mr Silence

Mr Silence

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

INSTALLAZIONI SU ROMA, CONTATTACI !

Su Roma e Provincia eseguiamo lavori di isolamento acustico e trattamenti fonoassorbenti per locali. Per preventivi o sopralluoghi, contattaci al +39 389 251 0883 o inviaci una richiesta tramite il form.

Inviaci la richiesta e verrai ricontattato in breve tempo. Hai visto i nostri interventi? Visita la galleria dei nostri lavori.