Lastra in cartongesso isolante acustico rivestita su un lato con un pannello fonoisolante e antivibrante in granuli di gomma vulcanizzata con densità pari a 750 kg/m³. É disponibile in tre formati: SLIM spessore 12,5+5 mm. MEDIUM spessore 12,5+10 mm e TOP spessore 12,5+20 mm
APPLICAZIONE
Il pannello in cartongesso accoppiato a gomma vulcanizzata ad altà densità, trova largo utilizzo nei casi in cui si voglia ottenere un buon risultato di isolamento acustico antivibrante nei divisori: nelle nuove tramezzature a secco in cartongesso; come controparete acustica nel ripristino di pareti in muratura già esistenti, montata sia su struttura metallica che in aderenza incollata alla parete esistente, in quest'ultimo sistema risulta essere molto efficace in poco spazio (circa 3,5 cm).
POSA IN OPERA
Questa lastra in cartongesso fonoisolante con gomma vulcanizzata è facilmente applicabile in controplaccaggio mediante incollaggio diretto sulla parete esistente con con collante a base cementizia e con l'ausilio di un fissaggio meccanico composto da 3/4 tasselli a fungo in nylon per lastra. Oppure su orditura metallica per cartongesso, in soluzioni che prevedono uno strato di pannelli fonoassorbenti nell'intercapedine.